top of page

Siamo a NEBBIOLO NEL CUORE

Roma, Centro Congressi Barcelò Aran mantegna - 21/22 maggio 2022


Il prossimo fine settimana saremo a Roma per partecipare a questo importante evento con i nostri vini a base nebbiolo:


Roero DOCG Pierin 2018

Nebbiolo d'Alba Doc Sessantadì 2019

Nebbiolo d'Alba DOC Spumante Metodo Classico 2018


L’Agenzia RISERVA GRANDE promuove la VIII edizione dell’Evento dedicato esclusivamente al Nebbiolo nelle sue varie declinazioni.


Questa nuova edizione, verrà inserita nella grande manifestazione del vino di Roma, ROME WINE EXPO che si terrà nei giorni 21/23 maggio 2022.


Il comune di Roma e la Regione Lazio hanno sposato pienamente l'evento facendolo rientrare nel progetto della policy del food innovation allo scopo di promuovere il territorio italiano a livello internazionale.


Dopo il successo delle prime VII edizioni, l'attenzione sarà sul vitigno Nebbiolo nelle sue più alte espressioni: Roero, Barbaresco e Barolo, Gattinara e Ghemme, Boca e Lessona, Bramaterra e Fara, Sizzano e Valli Ossolane, Colline Novaresi e Coste della Sesia, Valle D’Aosta e Valtellina, Monferrato, Carema e Canavese e le altre realtà sparse sul nostro territorio.


Il nome che è stato dato all’evento dimostra chiaramente la forte identità del nobile vitigno.


BANCHI DI ASSAGGIO, SEMINARI E LABORATORI


L’Evento proposto vuole essere infatti una promozione culturale del Nebbiolo e delle sue terre di elezione. Il territorio italiano del vino che più di ogni altro è legato ai vari terroirs che lo caratterizzano, e che da sempre, è un esempio di come il territorio può e deve essere valorizzato.


Attraverso i banchi di assaggio e i seminari potrete valutare, infatti, la diversa declinazione territoriale. Grande importanza verrà data proprio ai seminari di degustazione - punto di forza - che vogliono approfondire il terroir unico del Nebbiolo.


bottom of page